Acqua Micellare Alkemilla ai Fiori d’Arancio

Acqua Micellare Alkemilla ai Fiori d’Arancio
alkemilla acqua micellare

Ciao ragazze, proseguendo tra gli ultimi acquisti effettuati in tema skincare, oggi voglio parlarvi dell’Acqua micellare ai Fiori d’Arancio di Alkemilla.

Acquistata alla mia solita bioprofumeria della mia città (insieme a Combo Clean Pezzolinda e Potentilla Siero Contorno Occhi) al prezzo di €10,00 per 500ml di prodotto. Si, questo è veramente un boccione enorme! 😀 Qui il link per acquistarla online. In questo momento è anche in offerta!!!!

Si tratta di una lozione micellare a base di acqua di fiori d’arancio dall’alto potere struccante. Astringente, lenitiva e rinfrescante, grazie agli estratti biologici di limone ed arancio dolce, pulisce e rinfresca la pelle, rimuovendo impurità e tracce di trucco. Completano l’azione  l’estratto biologico di fiordaliso dalla marcata azione lenitiva e l’estratto di pompelmo dalle proprietà antiossidanti ed antiradicali liberi.

Ingredienti Chiave:

Il prodotto è stato formulato in una base di Acqua di Fiori D’arancio, ingrediente cosmetico dalle molteplici proprietà e dall’azione immediata e performance. L’acqua di Fiori D’arancio infatti risulta avere un’attività tonificante, disgrossante, rinfrescante e rigenerante oltre che restitutiva e rivitalizzante.

  • Limone: Proprietà schiarenti, cicatrizzanti e purificante
  • Arancio: Tonificante, antiacneico
  • Pompelmo: Rivitalizzante 

Ingredienti: Aqua [Water], Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water (*), Propanediol, Decyl glucoside, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Citrus grandis (Grapefruit) peel extract, Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Benzyl alcohol, Sodium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Parfum [Fragrance], Limonene, Lactic acid. * Da Agricoltura Biologica

Considerazioni personali

Mi è piaciuta molto questo acqua micellare, d’altronde Alkimilla è una garanzia: moltissimi prodotti di cui si parla quasi ovunque benissimo.

Oltre ad essere un prodotto assolutamente Bio, ha una profumazione molto intensa ma mai fastidiosa, oltre ad avere un alto potere struccante rimanendo delicata sulla pelle. Non irrita assolutamente gli occhi, nè dà sensazioni fastidiose al viso; unica nota un pò dolente, a parer mio, è la sensazione schiumosa (come si vede anche dall’ultima foto pubblicata qua sotto) che si avverte sia versandola sul dischetto di cotone, che a pulizia effettuata, per cui ho avuto l’esigenza di sciacquarmi il viso dopo l’uso, anche se è un prodotto senza risciacquo.

Assolutamanete conveniente ed efficace, tantissimo prodotto per un uso luuuuunghissimo. 🙂 Si, la ricomprerò, magari provando anche le altre profumazioni disponibili!

Voi conoscevate quest acqua micellare? Ne usate una nella vostra routine? Avete prodotti Alkemilla da consigliare assolutamente? Aspetto i vostri commenti, un bacio, Martina <3

Martina

35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

Rispondi

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: