Beauty Routine: ma chi ha tempo?

Beauty Routine: ma chi ha tempo?
Prendersi tempo: donna che solrseggia tè in accappatoio

Non ho tempo! Forse questo è il falso mito più instaurato nella nostra società. Sei diventata mamma, lavori fuori tutto il giorno (oppure lavori in casa tutto il giorno). Le tue liste To-Do sono infinite e le corse tra accompagnare i bambini a scuola, andare in ufficio, pensare alla spesa, la casa, il pranzo, i panni, il marito….. Chi ha tempo anche per la beauty routine la mattina o la sera????

Nel nostro mondo occidentale poi, per quanto riguarda l’estetica, non si segue la regola del “prevenire è meglio che curare” ma si interviene quando il danno è già fatto. E ti ritrovi oltre trentenne a non riconoscerti allo specchio, a non capire come quell’immagine poco curata, con la pelle avvizzita, impura, stressata, opaca, con cedimenti e imperfezioni di varia natura possa aver preso il posto di quella che eri prima.

Già, prima. Quando fare una doccia di più di tre minuti era la normalità. E dopo la doccia potevi provare mille creme per il corpo profumate. Fare la piega dei capelli non voleva dire solo asciugarli col Phon, e ti vestivi la mattina scegliendo i capi in base all’umore, non in base a quelli che sono puliti! 🙂

Eh si, è così per tutte! Ma siamo tutte ancora in tempo per riprenderci il nostro tempo! Perchè, e ti svelo un piccolo grande segreto, non serve chissà quanto tempo per lavare il viso con un detergente specifico per la nostra pelle invece che con la saponetta! E non porta via più di 10 secondi neanche stendere un siero prima della crema idratante, sotto il velo di fondotinta che di corsa spalmiamo tra un biberon e uno zaino di scuola da preparare! Serve soltanto un pò di amore verso noi stesse! <3

Oggi poi, diciamolo, siamo fortunate! Anche le case cosmetiche si stanno adeguando e, accanto alle grandi marche, si affacciano sul mercato prodotti bio, naturali, profumati e che fanno il loro lavoro, anche a prezzi abbordabili! In farmacia, negli E-shop, stranamente anche dai Cinesi ora con il Marchio Astra Cosmetics, possiamo trovare tutto quello di cui la nostra pelle ha bisogno Per volerci bene e più in pace con noi stesse con poco! Qui puoi scoprire gli ultimi prodotti che ho provato!

Perchè ammettiamolo, quel momento in cui riusciamo a trovare il tempo per quella coccola tanto sospirata, si riflette poi durante tutta la giornata. Sorrisi meno tirati ai figli, con occhiate di approvazione dal marito, con sguardi interrogativi dalle colleghe che la sera prima ci avevano visto in preda ad una mezza crisi isterica tra pannolini da cambiare e pianti inconsolabili di questi nostri figli un pò troppo viziati!

Tempo per noi
Felicità 🙂

E la tua beauty routine quanto tempo ti prende? Ti sei ritagliata del tempo per te la mattina? Preferisci una coccola profumata la sera, quando magari tutti dormono? Fammi sapere che ne pensi!

Un bacio, Martina! <3

Martina

35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

2 commenti su “Beauty Routine: ma chi ha tempo?

Rispondi

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: