Cosrx Esfoliante AHA Whitehead Power Liquid da Lookfantastic

Cosrx Esfoliante AHA Whitehead Power Liquid da Lookfantastic
Cosrx AHA Whitehead Power Liquid

E’ arrivato! Cosrx Esfoliante AHA Whitehead Power Liquid. Nei giorni scorsi vi avevo preannunciato di aver effettuato un ordine su Lookfantastic.it. Se vi siete persi l’articolo e volete sapere cosa altro ho ordinato, questo è il link!

Il servizio clienti ha scomposto l’ordine, ed al momento è arrivato solo questo prodotto. Tranquille, è già arrivata la mail della spedizione del resto dell’ordine! 😉 Confermo, in una settimana dalla data dell’ordine la merce arriva! 🙂

Aspettavo questo esfoliante con trepidazione: è il mio primo esfoliante chimico ed ero curiosa di sapere come avrebbe reagito la mia pelle sensibile. Ma andiamo con ordine!

E’ uno dei Santi Graal di Cosrx: un esfoliante chimico per contrastare la comparsa dei punti bianchi. Li abbiamo tutte, più o meno: sono piccoli brufoli in rilievo, di aspetto biancastro e solitamente situati nella zona del naso e della fronte, anche se possono trovarsi in tutto il viso. Cosrx ha ideato questo esfoliante chimico a base di AHA (alfa-idrossiacidi) per aiutare ad eliminarli e prevenirne la ricomparsa.

L’ingrediente principale è l’estratto di succo di mela, un potente acido che rimuove le cellule morte e uniforma la grana della pelle. A questa meravigliosa formula si aggiunge l’acido glicolico, per levigare la pelle e renderla più uniforme e liscia. Il prima e il dopo di questo prodotto sembrano stupefacenti!

due o tre puff sul dischetto di cotone
Due o tre puff sul dischetto

MODO D’USO: è molto facile, basta applicarlo su tutto il viso dopo la detersione. Si può fare con le dita o con un dischetto di cotone, io preferisco questo secondo metodo! Non è necessario risciacquare. Si può usare ogni notte per un mese, ad esempio, e quando i punti bianchi saranno spariti, l’utilizzo più essere diradato a due o tre volte a settimana come mantenimento. E’ molto importante usare questo esfoliante solo nella routine serale, poichè ha una percentuale molto alta di acidi e l’esposizione al sole potrebbe provocare delle irritazioni alla pelle o delle macchie. Dopo l’applicazione si può passare al tonico.

Ho aspettato due o tre utilizzi, per testarlo sulla mia pelle che come sapete è molto sensibile e si arrossa facilmente. Appena applicato, ed è una sensazione che ho provato tutte e tre le volte che lo adoperato, ho avuto un leggero pizzicore, soprattutto nelle zone più secche del mio viso, ma è una sensazione che dopo un minutino si attenua fino a non sentirla più. La pelle non si è arrossata, quindi non ho avuto reazioni, è proprio la dimostrazione che il prodotto sta facendo il suo effetto.

Le mie piccole macchie rosse sembra stiano piano piano regredendo, vedremo con l’utilizzo costante cosa accadrà, ma sono pienamente soddisfatta per il momento. La mattina la grana della pelle sembra più liscia e levigata.

Costo su Lokfantastic: €21,20 100ml. Se segui questo link puoi ottenere uno sconto di 10,00 su €30,00 di acquisto 😉

Lo avete provato? fatemi sapere cosa ne pensate voi! Usate esfolianti? preferite quelli meccanici o quelli chimici?

Un bacio, Martina <3

Martina

35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

Rispondi

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: