fbpx

Dischetti Struccanti Lavabili

Era un pò che ci pensavo, troppi dischetti uso ogni giorno, è impossibile continuare così! Con tutta l’attenzione all’ambiente che facciamo oggi giorno, non si può continuare con questo spreco!

E allora mi sono decisa! Ho acquistato su Amazon i Dischetti Struccanti Lavabili. Il costo per questo kit è di €12,90, in offerta adesso contro i €16.90 del prezzo pieno.

Il Kit comprende:

  • 6 dischetti struccanti grigi (o marroni?) in fibra e carbone di bamboo. Bagnati sono ancora più morbidi, scivolano sulla pelle delicatamente e con una sola passata rimuovono il make up leggero, residui di prodotti e tracce di smog. Utili per l’applicazione del tonico (per chiudere i pori). E’ consigliato, dopo l’uso, sciacquarli con del sapone neutro.
  • 6 dischetti struccanti neri 70% bamboo 30% cotone. Per un delicato effetto scrub e una pulizia più approfondita, con l’aggiunta del latte detergente rimuovono il trucco più pesante ed ostinato. Si consiglia, dopo l’uso, di sciacquarli con una goccia di sapone e saranno pronti per un nuovo utilizzo.
  • 1 spugna viso/corpo Konjac al tè verde, famoso antiossidante ed emolliente. Questa dura spugnetta detergente, immersa per qualche minuto in acqua tiepida, si trasforma in una spugna dall’incredibile morbidezza. Dopo l’uso sciacquarla, togliere l’acqua in eccesso senza strizzarla e appenderla col suo laccetto ad asciugare. Per la recensione completa sulla spugna konjac e le sue caratteristiche, leggi questo articolo!
  • 1 sacchetto per il bucato 100% di cotone. Utile per riporre i dischetti sporchi prima del loro lavaggio (a mano o in lavatrice a 40° max. con il ciclo dei colorati), indispensabile per non perderli nell’oblò quando si decide di lavarli in lavatrice, o per portarli sempre con te nei week end o durante i viaggi.
Dischetti Riutilizzabili Lavabili

Non dover comprare in continuazione prodotti usa e getta ma poterli riutilizzare, risparmiare sulla quantità di prodotti struccanti, o detergenti, od esfolianti, non solo diventano un bel risparmio di denaro, ma meno confezioni da buttare =meno plastica =meno rifiuti. Il problema dell ‘inquinamento e dei rifiuti colpisce tutti noi e ricadrà sulle generazioni future, noi nel nostro piccolo abbiamo il dovere di far qualcosa per aiutare il nostro pianeta a sopravvivere e anche quello che può sembrare un piccolo gesto può fare nel tempo la differenza. L’utilizzo, anche nel quotidiano di materiali eco compatibili non usa e getta ma lavabili, riciclabili, biodegradabili e compostabili sono una vera svolta per un mondo più pulito, con meno sprechi e riducendo i rifiuti.

La Spugna Konjac

Insieme ai dischetti, come vi ho detto, arriva anche la Spugna Konjac. E’ Naturale, vegetale, compostabile. Naturalmente alcalina riequilibra il PH della pelle ed essendo estremamente delicata è indicata per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili.

Perfetta per lavare viso, collo e corpo. Il suo delicato effetto scrub naturale non necessita di esfolianti chimici, rimuove le cellule morte e le impurità lasciando il viso luminoso e vellutato. Deterge profondamente la pelle utilizzando soltanto acqua, ma se non si può fare a meno del proprio detergente, ne basterà un goccio per creare tantissima schiuma. Massaggiandola quotidianamente con movimenti circolari riattiva il microcircolo rivitalizzando la pelle e stimolando il rinnovo cellulare, o soltanto per un coccoloso massaggio. Trovi l’articolo dedicato qui!

Spugna Konjac

WEPPEW è un marchio italiano che si pone come scopo la ricerca di alternative ecocompatibili ai prodotti quotidiani, che siano durevoli, riutilizzabili e biodegradabili, con il minor impatto ambientale possibile. Cerchiamo soluzioni naturali ma di alta qualità per rispondere alle richieste dei nostri clienti sempre più esigenti ed attenti al risparmio, alla qualità e all’ambiente.

In conclusione:

RISPARMIO:

  • Non si buttano ma si lavano e riutilizzano più volte, una confezione equivale a circa 1000 dischetti usa e getta.
  • Durano molto, il materiale è robusto e duraturo
  • Con i colori scuri non rimangono macchie e aloni, si evita così di buttarli prima del tempo.
  • La spugna deterge solo con acqua, ma se si vuole usare del detergente ne basta una piccola goccia per generare moltissima schiuma.

QUALITA’:

  • Materiali di alta qualità, molto morbidi, vellutati sul viso, resistenti, ipoallergenici, non aggressivi sulla pelle e morbidi anche dopo il lavaggio.
  • Rifiniti nei minimi dettagli, dal bordo rinforzato, alla cucitura a Z che tiene uniti i due strati dei dischetti rendendoli più maneggevoli.
  • Etichetta in cotone per appenderli ad asciugare.
  • Confezione curata anche nella grafica, perfetta per un regalo.

AMBIENTE:

  • Naturali vegetali al 100%
  • Lavabili e riutilizzabili = meno rifiuti
  • Biodegradabili e compostabili
  • Privi di sostanze inquinanti e di prodotti chimici
  • La spugna è un esfoliante naturale quindi non inquina

Non basta per decidersi? Io mi sono lasciata convincere e li ho acquistati, e sono rimasta abbastanza soddisfatta.

Considerazioni personali

Per il consto che hanno, i dischetti lavabili sono un ottimo acquisto. Avevo già sperimentato la comodità dello struccaggio con Pezzolinda invece che con i soli dischetti in cotone, ma volevo quqlcosa che fosse utile per mettere il tonico o usare l’acqua micellare nelle occasioni in cui magari sono troppo di corsa per la doppia detersione. Si, forse si usa opiù prodotto di quello che useremmo nell’apprilcare i prodotti direttamente sul viso, ma non amo molto questa tecnica! Preferisco passare il tonico sul dischetto imbevuto, massaggiare la pelle e stimolare la circolazione: in questo, il materiale ruvido di questi Dischetti è portentoso! Soprattutto alla sera, amo la sensazione di un vero massaggio al viso!

Massaggio facciale dischetti

Beh, per adesso sono soddisfatta, li ho utilizzati un paio di settimane per adesso, e li sto lavando con il mio detergente per il viso a fine utilizzo, in modo da non metterli in lavatrice con altri panni…. magari piano piano prendo confidenza e mi converto anche al lavaggio a macchina!!!

Se volete acquistarli, utilizzate il mio link! A voi non cambia nulla, a me con il programma Affiliate di Amazon, arriva una piccola commissione e mi aiuterete a sostenere il Blog!

E voi? Utilizzate dischetti lavabili o state ancora usando i tradizionali? Avete mai pensato di cambiare? Fatemi sapere! Un Bacio, Martina<3

Author

rosaspina85.mv@gmail.com
35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

Comments

9 Aprile 2020 at 14:41

Li uso anche io 😉



9 Aprile 2020 at 18:01

Ottima idea!



10 Aprile 2020 at 15:47

Grazie per la segnalazione!



Rispondi

Meringhe facili e veloci

7 Aprile 2020

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: