Face Mist: Acque idratanti spray per il viso

Face Mist: Acque idratanti spray per il viso

Tra i prodotti più gettonati del momento ci sono le mist: acque idratanti da vaporizzare sul viso che arrivano direttamente dalla beauty routine coreana. Rinfrescano, idratano e fissano il make up da nebulizzare sul viso proprio come dice il nome del prodotto, che letteralmente significa “nebbia“. Le azioni sono differenti a seconda del tipo di formulazione, ma sono pratiche anche da portare in borsa per dare un post di idratazione o rivitalizzare il viso nelle giornate più frenetiche.

Face Mist

Cosa sono le Face Mist?

Le face mist sono delle acque che arrivano direttamente dalla beauty routine coreana (come vi ho raccontato nell’articolo che trovi qui), ma possono anche sostituire l’utilizzo del tonico oppure essere utilizzate per fissare il make up. La loro azione cambia a seconda della formulazioni, mentre l’applicazione è sempre uguale: le face mist vengono nebulizzate sul viso a una distanza di circa 10 centimetri e si lasciano evaporare completamente, agendo in poco meno di 30 secondi.

Ma a cosa servono?  

La skincare in formato spray è sempre più di tendenza. Comode e pratiche per chi vive una routine frenetica, sono ideali da portare con sè in città per rinfrescarsi e rivitalizzare la pelle proteggendola dall’inquinamento cittadino, idratare la pelle rendendola più elastica, essendo arricchite con sostante nutritive, e lenire rossori e irritazioni.

Relax
Photo by Neto Soares on Pexels.com

Considerazioni Personali

Io applico le mie Mist la sera prima della crema da notte, o durante il giorno prima dei sieri viso o dopo il trucco, usandole anche come fissativo. Sono così confortevoli sulla pelle, che a volte le spruzzo anche a mio Marito (che sbuffa! ) quando lo vedo stanco: è proprio un prodotto che amo e che mi fa stare bene!

Al momento ne ho due: la Intensive Multi Active Mist di Eterea, dall’effetto tonificante, detossinante ed antinquinamento, e la Vitamin Wakeup Mist di Pixi, che rivitalizza e risveglia l’incarnato. Questa l’ho acquistata su Lookfantastic, trovi i codici promozionali qui!

Per la recensione completa della Intensive Multi Active Mist di Eterea ancquistata sul sito della Bioboutique Rosa Canina, corri al prossimo articolo! 🙂

Spero di avervi dato qualche informazioni utile, e di avervi incuriosito nel provare le Mist! Le avete? Le state usando? Fatemi sapere quali! Un Bacio, Martina

Martina

35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

Rispondi

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: