fbpx
iorestoacasa contro il contagio

Iorestoacasa. Riflessioni di una mamma

Anche se non me lo ha proposto il capo, ho organizzato il mio lavoro, completato le scadenze, sistemato i sospesi e chiesto almeno una settimana di ferie. Così da lunedì prossimo anche io  Iorestoacasa. Lavoro in un settore ibrido, quindi anche se privato e non strettamente correlato ai beni di prima necessità rimaniamo aperti e operativi, ma i reparti che possono chiudono o si riducono allo stretto necessario. Quindi cosa mi aspetta da lunedì? Cercando di non ragionare troppo sull’esterno e sulle preoccupazioni di come ci rialzeremo da questo momento così difficile, mi concentro sulle cose pratiche e quindi: che fare a casa tutto il tempo, con due bambini in preadolescenza?

Iorestoacasa: Aiutare i nostri figli a fare i compiti

bambino che deve fare i compiti
bambino che deve fare i compiti

Se hai figli lo sai, fare i compiti non è un’attività del tutto indipendente: vanno controllati, aiutati e spronati ad essere responsabili e non rimandare i doveri. Spesso, lo ammetto, perdo la pazienza e i compiti non sempre sono sereni, ma avere due figli in età diversa, con maestre e compiti diversi, non aiuta! A volte però ci sono cose che mi emozionano e mi fanno tornare il sorriso anche durante questi momenti! Come in questo caso!

Iorestoacasa: Sistemare casa

iorestoacasa: organizzare le faccende domestiche
organizzare le faccende domestiche

Si, se sei sempre fuori casa e sempre di corsa, di solito sei come me che ti riduci al fine settimana per sistemare casa. Iorestoacasa può essere il momento per non rimandare più, rimettersi in pari anche con le pulizie e godersi il profumo e la serenità di un ambiente ordinato e pulito.

Irestoacasa: Rispolverare i giochi da tavolo

iorestoacasa: giochi da tavolo in compagnia
giochi da tavolo in compagnia

Quante volte i nostri figli ci ha rimproverato per non aver giocato con loro? Ma c’era sempre qualcosa di più urgente da fare. Beh, questo può essere in momento per liberarsi dei sensi di colpa e rispolverare il caro vecchio Monopoli. Anche Fiorello l’ha detto, l’hai visto? 🙂

Iorestoacasa: Leggere un buon libro

iorestoacasa: leggere un libro con una tazza di tè
Relax e libro

Finalmente potresti finire quel romanzo iniziato settimane fa (o forse non lo ricordi e va riniziato?). Cosa c’è di meglio del silenzio, un buon libro e una tazza di tè? Io al momento sto leggendo “Per dieci Minuti” di Chiara Gamberale; un libro su come instaurare nuove routine e farle nostre, con la sagacia della scrittura della Gamberale che adoro. Hai mai letto i suoi libri? Per la recensione completa, ecco il link!

Concedersi qualche ora di sonno

iorestoacasa: cane che dorme sotto le lenzuola

Non so voi, ma io mi lamento sempre di non avere mai abbastanza tempo per dormire. Notti disturbate magari dai pensieri del giorno, o solamente troppe cose da fare per potersi godere un bel sonnellino pomeridiano. Potremmo rimetterci in pari anche qui!

Iorestoacasa: Prendersi cura di sè e provare nuovi prodotti

iorestoacasa: donna in accappatoio che sorseggia tè
prendersi cura di sè

Di solito il tempo da dedicare a noi stesse è fugace. Io ho istituito la domenica sera come momento per una coccola privata. Spesso mi concedo una bella maschera per il viso o provo una nuova crema per il corpo. Hai letto le mie ultime recensioni sulle maschere che ho provato? Le trovi qui!

Iorestoacasa: Aggiornare il nostro blog

computer e smatphone per rimanere connessi

Non abbiamo mai tempo er scrivere quell’articolo che abbiamo in mente, o per andare leggere quelli che ci erano sembrati interessanti nei Blog che seguiamo. O ancora, potrebbe essere il momento per aggiornare i nostri vecchi articoli. Qui puoi scoprire perchè è importante! Iorestoacasa

Guardare una nuova serie TV

iorestoacasa: pop corn e serie TV

Finalmente possiamo stare sul divano senza sentirci in colpa! 🙂 E’ il momento di rispolverare il nostro abbonamento a Netflix o Amazon Prime, o semplicemente riguardare un vecchio film! Io adoro le maratone di serie TV! Sono in trepidante attesa della quarta serie de “La casa di Carta“, ma questa è un’altra storia! 😉

E voi? come passate queste giornate in casa? Vi va di condividere le vostre attività? Iorestoacasa a mi sto bene! 🙂

Author

rosaspina85.mv@gmail.com
35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: