Maremma Officinalis: crema viso pelli miste e impure

Maremma Officinalis: crema viso pelli miste e impure

Oggi voglio parlarvi finalmente della crema viso per Pelli Miste e Impure di Maremma Officinalis.

Chi mi conosce sa che sono Maremmana Doc, quindi quando ho scoperto l’esistenza di una casa cosmetica made-in-maremma, per di più di prodotti bio, ho fatto i salti di gioia.

Maremma Officinalis

maremma officinalis

Maremma Officinalis è un’azienda della Maremma, nel cuore della mia Toscana, un’area dove la natura regna pressoché indisturbata. E’ questa una delle caratteristiche della Maremma, terra in cui la presenza dell’uomo ha saputo svilupparsi in armonia con il ricco patrimonio ambientale e faunistico presente. Maremma Officinalis produce cosmetici realizzati con materie prime di origine completamente vegetale, da agricoltura biologica e locale.
Irene, la titolare, è una ragazza giovane ed entusiasta. La sua passione per la natura e la cosmesi ha fatto nascere questa bellissima Realtà: una realtà dove l’amore per i colori ed i profumi della maremma si sentono davvero, con la cura e la passione di chi crede davvero in quello che fa.

I prodotti di Maremma Officinalis sono:

  •  Km 0: provenienti dal territorio e da raccolta spontanea.
  • Di origine vegetale
  • Da agricoltura biologica
  • Cruelty free: non testata su animali e vegan.
  • Biodegradabili 
  • Dermocompatibili, per un buon assorbimento cutaneo

Dove trovi altri prodotti così genuini? <3

Maremma Officinalis Crema Viso per pelli Miste e Impure

Il primo prodotto di cui parleremo è la Crema Viso per Pelli Miste e Impure

Maremma Officinalis Crema Viso Pelli Miste

Formato: 50 ml
PAO: 6M
Prezzo: 23,00€
Dove si compra?Sito ufficiale, Bioprofumerie
Descrizione:Emulsione setosa specifica per pelle mista ed impura, con oli vegetali leggeri ad azione seboregolatrice ed emolliente, squalene vegetale, idrolato bio di rosmarino ad azione stimolante, estratti di bardana, mirto e viola tricolor ad azione dermopurificante, calendula ad azione ammorbidente e lenitiva e polvere riso ad azione assorbente ed antiossidante.
Da sito ufficiale

INCI: Rosmarinus Officinalis Leaf Water*, Caprylic / Capric Triglyceride, Helianthus Annuus Seed Oil*, Methyl Glucose sesquistearate, Cetyl Alcohol, Borago Officinalis Seed Oil, Squalene, Arctium Lappa Root Extract*, Calendula Officinalis Extract*, Myrtus Communis Leaf Extract*, Viola Tricolor Extract, Copernicia Cerifera Wax , Glycerin, Xanthan Gum, Oryza Sativa Germ Powder*, Niacinamide, Tocopherol, Allantoin, Benzyl lcohol, Ethylhexylglycerin, Sodium Dehydroacetate, Parfum.

Cosa Contiene?

Idrolato di Rosmarino

Idrolato di Rosmarino: dermopurificante, stimolante e tonificante. E’ la nota olfattiva più importante del prodotto, ma mai fastidiosa.

Caprylic/capric Triglyceride:

Caprylic/capric Triglyceride: nutriente ed emolliente

Olio di Girasole

Olio di Girasole: levigante, nutriente e elasticizzante

Olio di Borragine

Olio di Borragine: nutriente e rigenerante

Estratto di Bardana

Estratto di Bardana: dermopurificante, lenitivo e antiseborroico

Estratto di Calendula: emolliente, lenitivo ed antiarrossante

Estratto di Mirto

Estratto di Mirto: dermopurificante, antinfiammatorio, astringente

Estratto di Viola Tricolor: purificante e antibatterico

Considerazioni personali

Crema Viso

La confezione si presenta in vetro opaco, assolutamente elegante, igienico ed ecologico, con erogatore in Airless, per garantire un’ottima conservazione del prodotto. Sembra quasi rifinita a mano, con l’etichetta in carta che la rende quasi artigianale. Altro punto a favore!

Non è la crema che ti aspetti! Di solito i prodotti per pelli miste o grasse sono in soluzione acquosa, o in gel. Questo prodotto invece ha una consistenza assolutamente cremosa, vellutata e morbida, quasi sembra “pannamontata”. Sicuramente ottima per l’inverno in quanto ricca ed idratante; se mi durerà qualche mese vi farò sapere come si comporta nei mesi estivi.

Densità Crema viso Maremma Officinalis

Con i suoi ingredienti, ha proprietà seboregolatrici, astringenti e purificanti, ma anche lenitive, antiffiammatorie ed antibatteriche. E fa tutto quello che promette! L’idrolato di Rosmarino presente è il suo tratto caratteristico, come già detto, soprattutto nel profumo: ma non disturba, anzi, è piacevole ricordarsi ogni volta che stiamo utilizzando prodotti assolutamente naturali, non aggressivi, e che ci stiamo prendendo cura della nostra pelle “come madre natura vuole“.

Ne basta poca, essendo così cremosa e ricca, e si assorbe facilmente lasciando la pelle morbida e nutrita. Io la utilizzo la mattina, ed è un’ottima base trucco, ma la sua consistenza la rende indicata anche per la routine serale.

Chi mi segue su instagram e qui sul blog, sa che avevo ultimamente la pelle arrossata e con qualche brufoletto a causa della prova di un prodotto coreano. Qui la sua Review.

Bene, questa crema, unita agli altri prodotti che sto usando, certamente, mi ha rimesso a nuovo e liberato dagli enestesismi e dalle irritazioni un una decina di giorni scarsi! <3

Pelle migliorata

Insieme a questa crema giorno, ho acquistato il Burro Montato Corpo e la Mousse Corpo. Altri due splendidi gioiellini che non mancherò di recensire!

Sono davvero contenta di aver conosciuto Irene e la sua Maremma Officinalis, spero di avervi incuriosito e che passerete sul suo sito per coccolare la vostra pelle “come madre natura vuole“. Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti e se li conoscevate!

Un bacio, Martina <3

Martina

35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

Rispondi

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: