fbpx
Matchasoap

Matchasoap: Cosmetica Solida

Da diverso tempo mi sono avvicinata ai prodotti Bio per la skincare, l’ultimo prodotto che vi ho presentato è questo, ma ancora non avevo provato la Cosmetica Solida. Oggi parliamo di Matchasoap, azienda tutta Italiana che mi ha gentilmente inviato il Suo Best Seller Fiore di Luna da recensire per voi.

Matchasoap Fiore di Luna

MATCHASOAP è una start-up italiana di Palermo che collabora in tutta Italia con i migliori laboratori artigianali specializzati e certificati nella bio-cosmesi sostenibile. Completamente estranea alle logiche industriali, MATCHASOAP rivoluziona le regole della skincare con la sana aspirazione di ideare e produrre – senza arroganza – i migliori cosmetici solidi al mondo. E, per questo, sfida le etichette e propone – in alternativa ai tradizionali saponi e detergenti per viso, corpo e capelli – un unico cubetto super-concentrato che dura in media 3 mesi ed equivale ad almeno 3 flaconi di struccante, bagnoschiuma o shampoo liquido tradizionale. Fiore di Luna di Matchasoap.

Fiore di Luna Matchasoap

Il matcha è il leitmotiv di tutta la linea: non un comune estratto o un semplice infuso di tè verde, ma vero matcha in polvere. Non solo matcha ma un esercito di 9 ingredienti attivi biologici e 3 oli essenziali naturali in un packaging minimalista e zero plastica dall’inizio alla fine.

Un cubetto con vero té verde matcha in polvere delle proprietà esfolianti, antiossidanti, energizzanti e riequilibranti. Un prodotto super concentrato utile alla detersione di viso, corpo e capelli, che equivale al contenuto di 3 flaconi di detergente liquido tradizionale e che ha una durata in media di 3 mesi.

Fiore di Luna di Matchasoap è stato realizzato a mano con materie prime naturali, biologiche e vegan e nel rispetto di tutti la produzione dei prodotti e a ridotto impatto ambientale.

Ecologigo anche nel pakaging

Pakaging

Un packaging minimalista, ricercato, dove non c’è traccia di plastica. In linea con la filosofia zero-waste è stato utilizzato solo cartone completamente riciclabile e realizzato con almeno il 90% di materiali riciclati per la confezione esterna. 100% ecocompatibile, in quanto non è stata utilizzata nessuna colla artificiale e l’inchiostro impiegato per la realizzazione delle scritte è vegetale a base di acqua.

All’interno della scatola troviamo un sacchettino in puro cotone che contiene il nostro cubotto Fiore Di Luna Matchasoap insieme ad una icola spugna di luffa, naturale e vegetale, utilizzabile come porta sapone perfetta per far asciugare il cubetto dopo l’utilizzo.

Il brand sostiene il rimboscamento con One Tree Planted, acquistando i prodotti tutti noi possiamo contribuire a donare alberi.

FIORE DI LUNA è un detergente solido adatto a tutti i tipi di pelle in particolare alle pelli secche e sensibili. Perfetto per la detersione di viso, corpo e capelli.

Per il viso

Cubotto Matchasoap

FIORE DI LUNA è ottimo come detergente e come struccante viso perché riesce a rimuovere completamente il makeup. A contatto con l’acqua sprigiona una crema lavante a ph fisiologico efficace e molto delicata sulla pelle. Questo struccante viso vegano è adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto le più sensibili e secche. Con una formulazione ispirata alla cosmesi coreana, questa crema lavante è un trattamento spa completo, consigliato nel post-tattoo e post-piercing, oltre che per rosaceacouperose, irritazioni da rasatura o depilazione, piccole smagliaturecicatrici e ustioni. Non lava via l’abbronzatura. Assorbe unto e impurità, combatte l’acne, annienta i brufoli quando senti che stanno lì lì per uscire. Riduce e previene foruncoli, bubboni da ciclo e punti neri, senza irritare, arrossare, dare prurito o “tirare” la pelle.

Per il corpo

FIORE DI LUNA è perfetto per la detersione del corpo. Lo utilizzo con soddisfazione sotto la doccia con una spugna di mare e la morbida e cremosa schiuma che produce rende molto piacevole il momento della detersione. Sia sul viso che sul corpo non mi ha creato secchezze, irritazioni e pruriti, e dopo l’utilizzo non ho avuto la spiacevole sensazione di pelle che tira.

Per i capelli

FIORE DI LUNA è anche un validissimo shampoo solido che mi ha stupito molto per il risultato. Io ho capelli con cute sensibile tendente al grasso e punte al secco, ho una media lunghezza, capelli lisci molto sottili. Su di me, dopo l’utilizzo i capelli risultano perfettamente lavati, morbidi, lucidi e voluminosi, finalmente voluminosi!

Ingredienti

Ingredienti: sodium cocoyl isethionate, kaolin, cocamidopropyl betaine, aloe barbadensis leaf juice*, glycerin, cetearyl alcohol, oryza sativa starch*, butyrospermum parkii butter*, lauryl glucoside, vaccinium myrtillus leaf extract*, cellulose, sodium myristoyl glutamate, camellia sinensis leaf powder*, helianthus annuus seed oil*, calendula officinalis flower extract*, chamomilla recutita flower extract*, spirulina maxima powder*, pogostemon cablin leaf oil, lavandula hybrida oil, citrus aurantium bergamia peel oil, tocopheryl acetate, aqua, myristyl lactate, benzyl alcohol, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate, sodium benzoate, potassium sorbate, d-limonene**, linalool**.

*da agricoltura biologica certificata
**da oli essenziali naturali

Aloe Vera bio: idratante e lenitiva.

Amido di Riso bio: lenitivo.

Burro di Karité bio: emolliente, nutriente e elasticizzante.

Estratto di foglie di Mirtillo biologico: migliora il microcircolo e il tono capillare.

Polvere di Tè Matcha biologico: esfoliante, antiossidante, energizzante e riequilibrante.

Olio di Semi di Girasoli bio: nutriente e protettivo.

Estratto di Calendula bio: cicatrizzante e antinfiammatoria.

Estratto di Camomilla bio: calmante e lenitiva.

Spirulina biologica: tonifica, protegge e rinforza pelle e capelli.

Argilla Bianca: antisettica e remineralizzante.

Oli Essenziali di Patchouli, Bergamotto e Lavanda che danno la profumazione al prodotto (profumazione lieve e delicata) e dalle proprietà antibatteriche, disinfettanti, lenitive e cicatrizzanti. Il profumo è fantastico, molto persistente anche solo tenendolo sula mensola in bagno!

Come tutti i prodotti realmente naturali, anche Fiore di Luna Matchasoap è un prodotto unico per molti utilizzi, aspetto davvero interessante nell’ottica della lotta contro gli sprechi!

Matchasoap Fiore di Luna

Costo e ultime Informazioni: 

  • prezzo: € 39,00 per 75gg di prodotto che equivalgono a 3 flaconi di detergente liquido tradizionale
  • pao: 6 mesi
  • reperibile su: www.match-a-soap.com

In questo momento Fiore di Luna è in offerta con il 10% di sconto, non perdetevi l’opportunità di provare un prodotto tanto unico quanto valido! Io me ne sono innamorata, spero di aver trasmetto lo stesso entusiasmo anche a voi che siete arrivati in fondo alla mia recensione.

Che dire? Io mi sono trovata bene e spero che la mia recensione sia stata utile, aspetto di sapere se qualcuno di voi conosce questo prodotto, se lo ha provato o se lo proverà!

Vi aspetto su Instagram per gli aggiornamenti quotidiani!

A presto!

Author

rosaspina85.mv@gmail.com
35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: