fbpx

Lavorare con i Social: il Network Marketing online

Tempo di lettura: 5 minuti

Ogni giorno sui Social ne sentiamo parlare in continuazione, ma che cos’è davvero il Network Marketing Online? E’ possibile davvero lavorare con i Social? Soprattutto in questo periodo di crisi del lavoro tradizionale. E perchè scegliere questa attività per lavorare con i Social oggi? Oggi, il Network Marketing online è uno dei modi più redditizi per lavorare con i social, in cui quello che conta è la community e non il numero di follower.

lavorare con i social
Scegliere come lavorare con i social

Tra le varie possibilità esistenti per lavorare con i Social, in particolar modo su Instagram, il Network Marketing online è forse la strada più veloce, ma non la più facile. In realtà, nessuna strada è facile per guadagnare oggi, non esistono guadagni facili, per cui diffida da chi ti dice il contrario. Ma, mentre per lavorare online come Influencer servono grandi numeri in fatto di Followers, per diventare Networker questo non è necessario ed è possibile monetizzare il tempo trascorso online da subito.

Network Marketing online: come scegliere?

Abbiamo già visto come diventare imprenditrice digitale ed iniziare a lavorare con i social nel Network Marketing online. Ma sono tutte uguali le opportunità che ci vengono offerte?

Network Marketing Online
Come scegliere nel network marketing online

Ovviamente la risposta non può essere positiva. Per quanto ci siano moltissime colleghe che lavorano in maniera corretta sui Social, ancora molte e molti adottano un metodo che non porta risultati, o meglio, non hanno proprio metodo.

Per questo, una volta deciso di voler utilizzare l’Internet network marketing per lavorare con i social, è bene fare un’analisi anche della persona che scegliamo come “sponsor”, ossia che ci introdurrà in attività insegnandoci il lavoro.

Azienda, Team, Prodotti… cosa conta?

Sembrano tantissime le cose da valutare quando decidiamo di investire tempo in questa nuova attività. Quello che conta in realtà è il gruppo al quale affidarci, insieme allo Sponsor che ci formerà per il lavoro.

Lo dico sempre nelle mie formazioni. Tutte le azienda di Network Marketing sono buone aziende, tutti i prodotti sono buoni prodotti, tutti i piani marketing (gli schemi dei compensi aziendali) sono buoni.

Se ci sono persone ai vertici di qualsiasi Azienda di Network, convieni con me che questo è vero? Quello che fa la differenza è come quel piano marketing si sposa con il nostro essere e il nostro stile di vita.

Analisi nel network marketing online
Analisi nel network marketing online

I prodotti

Un’azienda di Network Marketing, risparmiando sui costi di distribuzione e di pubblicità, investe nella qualità dei prodotti. Per questo ti posso assicurare che tutti i prodotti di qualsiasi Network sono buoni. Magari cambiano i prezzi, e quindi la potenzialità di competitività del prodotto sul mercato: se sono aziende internazionali, i costi dei prodotti saranno più alti, per coprire le sese delle spedizioni, della Dogana e delle certificazioni nel nostro paese. Per questo, per esempio, io ho scelto di collaborare con un’azienda Italiana, che mantiene costi contenuti su prodotti di qualità elevata.

Altro aspetto da valutare, sempre cercando di pensare alla nostra capacità di fare passaparola, sarà la modalità di ingresso in attività.

Investimento: solo tempo o anche soldi?

Dal momento che stiamo parlando del lavoro online, dobbiamo valutare anche la capacità di un potenziale cliente conosciuto sul web di fidarsi di noi e “sborsare” una cifra iniziale, quasi al buio. Soprattutto qui in Italia, l’acquisto online è ancora un tema che ci rende diffidenti. Senza conoscere la persona (averci parlato qualche volta al telefono non fa di noi amici stretti) è difficile che qualcuno possa fidarsi e pagare grandi cifre. Prova a pensarci, tu lo faresti, anche in cambio di una promessa di grandi guadagni (e fidati, se trovi qualcuno che ti promette una cosa del genere, scappa!!)?

Prodotti, piano marketing o Team nel network marketing
Prodotti, piano marketing o Team nel network marketing

Ecco perchè la valutazione di eventuali investimenti economici iniziali è un altro punto importate: l’azienda con la quale collaboro io, per esempio, da dopo il primo Lockdown del 2020, ha eliminato i kit di ingresso obbligatori, permettendo di iniziare a lavorare senza investimenti. Ottimo no? In questo modo portò offrire questa opportunità i lavorare sui social senza grandi investimenti, se non di tempo da dedicare.

Come ogni lavoro, infatti, è necessario impegnarsi e questo è un campo in cui la costanza premia sempre. Non sai come organizzarti? Noi del team usiamo tra le altre cose una To Do List, che ho deciso di offrire in regalo anche a te!

Il team di lavoro nl network marketing online

Infine, l’aspetto a mio avviso più importante, è la scelta del Team di lavoro, del gruppo in cui entreremo e che ci fornirà la formazione necessaria.

Per questo faremo un discorso a parte più approfondito in un prossimo articolo, quindi iscriviti al mio Blog o seguimi sulla mia pagina Instagram per rimanere aggiornata!

Ciò che voglio anticiparti qui è che, per quanto ci siano tantissime persone che lavorano sui social nel Network Marketing online, è importante valutare il “come” lavorano.

Ricorda che ci sono cose vietate in Italia, ed anche se molte non prendono seriamente le regole, è importante sapere che i famosi “prima e dopo”, per esempio, non possono essere legalmente pubblicati. Oppure, pensa alla modalità di contatto: ricevi anche tu quegli odiosi messaggini Spam tramite messaggi privati? E pensaci, cosa fai quando li ricevi? Li cestini di norma, è giusto? Ecco, la modalità di lavoro produttiva è assolutamente un argomento da analizzare per non perdere tempo.

team vincente nel network marketing online
Il mio Team di lavoro può fare al caso tuo

Ci sono tanti Team di lavoro validi, quindi guarda i profili di chi già svolge questo lavoro, ed assicurati di affidarti ad un gruppo affiatato, stabile e responsabile. Vuoi approfondire con me? Compila il questionario e prenota la tua consulenza gratuita, scopriremo insieme se siamo fatte per lavorare insieme e se questo lavoro fa per te!

Come scegliere per non perdere tempo e soldi
Come scegliere per non perdere tempo e soldi

35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *