fbpx

Nuvò bio line – Antiaging cream

Oggi approfondiamo il tema della bava di lumaca parlando dell’azienda Nuvò e della sua Bioline. Abbiamo affrontato poco tempo fa il discorso sulle qualità della bava di lumaca.

Da allora ho ricevuto numerosissime richieste di approfondimento e di consigli inerenti ai migliori prodotti in commercio in questo settore.

Avevamo già visto che l’Italia è orgogliosamente fra i maggiori esportatori al mondo in termini di qualità di cosmetici basati sulla bava di lumaca, con una qualità degli stessi apprezzata a livello internazionale.

principi attivi naturalmente presenti in questa fantastica sostanza sono innumerevoliAllantoina, Collagene, Elastina, Acido glicolico, proteine naturali. Tutte NATURALMENTE presenti.

Dovendo scegliere quindi sieri o creme fondate su questa fantastica sostanza, ho sempre detto che rivolgersi “in casa” a cosmetici made in Italy è sempre la scelta migliore che possiamo fare.

Oggi vedremo una delle società cosmetiche italiane maggiormente conosciute e importanti del settore.

NUVÒ COSMETIC

Nuvò è una società italiana con l’intera filiera di produzione in Italia, specializzata in prodotti di ottima qualità ad alta concentrazione di bava di lumaca.

Il sito ufficiale dell’azienda è Nuvo Cosmetics.

Crema antiage Nuvò
La crema antiage Nuvò

L’estrazione delle secrezioni delle lumache avvengono in maniera manuale e completamente cruelty free, tra le bellissime colline del Lago di Garda, nei pressi di Peschiera.

Da sottolineare che la specie utilizzata per gli allevamenti è la Helix aspersa Müller, la migliore in assoluto in termini di proprietà della bava della lumaca.

Come accennato in precedenza, la raccolta della bava di lumaca avviene manualmente, stimolando la base della lumaca, il piede, che è la parte che usano per spostarsi e dalla quale viene rilasciata la preziosa secrezione.

Il fatto di non utilizzare macchinari, scariche elettriche o soluzioni saline non solo implica una qualità della vita migliore per le lumache, ma garantisce che le lumache non subiscano nessun trauma e siano in grado dopo ogni estrazione di riprendere il proprio ciclo biologico senza tracce di stress.

Il processo previsto da Nuvò Cosmetics comprende inoltre un importantissimo trattamento con ozono.

Gli scopi principali sono due.
1) Il primo è la sterilizzazione completa della secrezione dai batteri organici che possono essere presenti.
2) Il secondo è l’azione esercitata sulle catene di mucopolisaccaridi, che vengono “spezzate” in catene più piccole permettendo una migliore veicolazione all’interno della pelle una volta che verrà a contatto con il nostro derma.


In questo modo tutti i principi attivi della bava di lumaca raggiungono una biodisponibilità di gran lunga più elevata e saranno assorbiti in maniera completa ed efficace ogni volta che entreranno a contatto con il nostro derma.

Infine, voglio far notare che Nuvò si impegna a produrre cosmetici naturali al 100%, e difatti tutte le formulazioni del marchio sono completamente prive di ftalati, paraffine, oli minerali, sodio lauril solfato, siliconi, petrolati o profumazioni sintetiche.

Già dopo questa breve descrizione, si capisce ampiamente che la società è veramente di qualità eccellente, e che io stessa la promuovo a pieni voti.

Ok, ma i prodotti?

La crema antiaging di Nuvò, della linea bioline, mi è stata gentilmente inviata dall’Azienda al fine di provarla.


Questa crema riesce ad offrire grossi vantaggi derivanti dalla delicatezza di una formulazione certificata Bio, ma con poteri fortemente antiossidanti. Per un approfondimento ti consigliod i leggere l’articolo Bio, Vegan, Naturale:differenze.

Fra i più importanti principi attivi, infatti, contiene:
Bava di Lumaca (72%), Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari , Olio di Riso, Burro di Mango, Olio di Argan, Vitamina B5, Olio di Vinaccioli, Alghe rosse, Vitamina E, Aloe.

Anchein questo caso parliamo di un prodotto con certificazione BIO, da ECOBIOCOSMESI con AIAB.

Indossata sulla pelle si percepisce subito un effetto idratante e illuminante, ma senza essere per nulla lucida.
E’ una crema per il viso ad azione protettiva, calmante, nutriente con un potente effetto antiage, grazie ai forti antiossidanti contenuti nell’INCI.

Una crema che si presta molto bene anche alle ragazze più giovani. Ha una texture leggera, un potente effetto protettivo e antiossidante, e un INCI naturale e biologico, che garantisce l’assenza di qualsiasi effetto irritante. 

Ingredienti:
Snail secretion filtrate, aqua (water),dicaprylyl ether,polyglyceryl-3 rice branate,glyceryl stearate,caprylic/capric triglyceride,glycerin,panthenol,cetearyl alcohol,coco-caprylate, aloe barbadensis leaf juice*,argania spinosa kernel oil,mangifera indica seed butter (mangifera indica (mango) seed butter),oryza sativa bran oil (oryza sativa (rice) bran oil),vitis vinifera seed oil (vitis vinifera (grape) seed oil),sodium hyaluronate,hydrolyzed hyaluronic acid,meristotheca dakarensis extract,jania rubens extract,benzyl alcohol,tocopheryl acetate,xanthan gum,sucrose,dehydroacetic acid,tetrasodium glutamate diacetate,lactic acid,lecithin,tocopherol,ascorbyl palmitate,parfum (fragrance).*da agricoltura biologica

Conclusioni:
Una crema antirughe biologica veramente completa e gradevole.
Si tratta di una tipologia di crema che consiglio certamente a tutte coloro cerchino una crema idratante e antiossidante a stampo rigorosamente bio.

Voi avete già usato prodotti a base di Bava di Lumaca? Vi lascio il link all’acquisto di questo prodotto su Amazon, con un ottimo rapporto qualità prezzo e la convenienza del servizio Amazon!

Vi aspetto su instagram per gli aggiornamenti qutodiani!

Author

rosaspina85.mv@gmail.com
35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: