fbpx

Potentilla: Siero Contorno Occhi Galium & Lentisco

Potentilla: Siero Contorno Occhi Galium & Lentisco
Potentilla Siero occhi

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di questo prodotto di casa Potentilla. Cercavo un siero per il mio contorno occhi, non così problematico ma che inizia a dare cenni di cedimento(eh si, i trentacinque si iniziano a sentire) con le prime rughette di espressione. Ormai un paio di settimane fa sono stata alla mia bioprofumeria di città ed insieme ad altri prodotti, tra cui Combo Clean + Pezzolinda di Latte e Luna di cui vi ho già parlato e la cui recensione completa trovate qui, ho acquistato questo siero. Il prezzo è di €16,00, ho visto che anche su shop online è più o meno lo stesso, ed ho approfittato per provarlo di uno sconto del 10%. Questo il link per aqcuistarlo online.

Presentazione del prodotto

Il prodotto si presenta in un barattolino di plastica trasparente opaco, dal quale intravedere la quantità residua; 15ml di crema.

Il siero contorno occhi Galium & Lentisco promette di essere un siero rassodante, antiborse e antiocchiaie. La sua formula prevede l’utilizzo di sostanze naturali al 100% con una profumazione data dall’olio essenziale di camomilla. Il siero, sin dalle prime applicazioni, dovrebbe migliorare visibilmente l’aspetto della zona contorno occhi.

INCI:

ROSA FLOWER WATER, ACQUA, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL HETHYL HEXANOATE, ACMELLA OLERACEA EXTRACT, HYDROLYZED COLLAGEN, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, ALCOHOL, VITIS VINIFERA SEED OIL, BORRAGO OFFICINALIS SEED OIL, PISTACIA LENTISCUS FRUIT OIL, CERA ALBA, GALIUM APARINE BARK EXTRACT, CAFFEIN, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, CHAMOMILLA RECUTITA OIL, ALLANTOIN, SODIUM CETEARYL SULFATE, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, HELINTHUS

L’estratto di lentisco ha proprietà decongestionanti e nutrienti atte a contrastare i segni dell’invecchiamento e le rughe di espressione. L’estratto Gallium Aparine svolge un’azione purificante e drenante, libera la pelle dalle tossine e dai liquidi accumulati rendendola più soda e compatta. L’uso costante del siero dovrebbe attenuare borse e occhiaie per uno sguardo disteso e luminoso.

Considerazioni personali

potentilla consistenza siero

Eccoci alle mie considerazioni personali su un prodotto sul quale avevo riposto tantissime aspettative. Già leggendo fin qui l’articolo, avrete notato l’uso sempre del condizionale…. ebbene si, non sono rimasta per niente soddisfatta! 🙁

La consistenza non è assolutamente di un siero leggero e a rapido assorbimento come promesso, ma si presenta come una crema, ricca e morbida si, ma assolutamente difficilissima da assorbire.

Ho provato il siero di Potentilla tutte le sere e le mattine, cercando di dargli una chance dal momento che ne avevo sentito parlare tantissimo, ma niente: una volta steso, anche pochissimo prodotto, pur massaggiato pazientemente non si riesce a farlo assorbire e rimane un alone biancastro intorno all’occhio. Come vedete dalla fato infatti è una consistenza cremosa e pastosa; fosse stato forse più di una texture leggera e impalpabile, da siero appunto, il problema non ci sarebbe stato. Infine, la sensazione dopo averlo massaggiato è, almeno per quanto mi riguarda, una sensazione di pesantezza, non certo di sollievo, forse proprio perchè troppo ricco.

Una nota positiva: il profumo di camomilla si sente davvero molto, ma non in maniera fastidiosa, anzi!

Cercherò di portare a termine la confezione, anche se sarà difficile visto che ne serve veramente poco ogni volta!

Conoscete questo siero o la casa Potentilla? Avete anche voi un prodotto dal quale vi aspettavate tanto ma che non è riuscito a mantenere le aspettative? Fatemi sapere! Un bacio, Martina <3

Martina

35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

Rispondi

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: