Quarantena positiva: serie TV su Amazon Prime Video

Quarantena positiva: serie TV su Amazon Prime Video

In questi giorni di reclusione forzata, serie TV e film on demand sono un’ottima soluzione per passare il tempo senza pensare troppo alla situazione esterna, e alleggerire un pò lo spirito, come avete letto in questo articolo. Io nello specifico mi appoggio a Netflix e Amazon Prime Video. Oggi voglio parlarvi del servizio on demand di Amazon.

Prime Video è un servizio di video on demand offerto da Amazon; è una delle più grandi società di streaming di film e serie TV insieme a Netflix.

È stato lanciato il 7 settembre 2006 con il nome Amazon Unbox, cambiando nome nel 2011 in Amazon Instant Video, nel settembre del 2015 in Amazon Video e nel 2018 in Prime Video. Dal 2013 la piattaforma distribuisce anche contenuti originali, la cui produzione è gestita dall’apposita divisione Amazon Studios.

Cosa è?

Amazon Prime Video è un servizio di streaming che permette di accedere, attraverso un abbonamento mensile e la connessione a internet, a tutti i contenuti multimediali presenti nel proprio catalogo 24h/24h, 7 giorni su 7. I contenuti sono disponibili alla visione in streaming con differenti risoluzioni, anche se non sono presenti limitazioni in base al tipo di abbonamento come succede con altri servizi, ad esempio Netflix. La risoluzione dei contenuti arriva fino al 4K, con supporto ad HDR10, in base al tipo di connessione e alle capacità del dispositivo da cui si guardano i contenuti.

Per poter accedere ai contenuti in streaming del servizio di Amazon bisogna avere un abbonamento annuale ad Amazon Prime. Quando il nostro account Amazon avrà accesso al servizio Prime potremo usufruire anche di Amazon Prime Video, e potremo cominciare la visione su qualunque dispositivo compatibile.

È possibile anche impostare delle limitazioni alla riproduzione dei contenuti attraverso il Parental Control: bisognerà configurare un PIN Prime Video per poter poi successivamente attivare/disattivare le limitazioni imposte sui vari dispositivi.

Quanto costa guardare serie TV e film su Amazon Prime?

Una delle strategie più vincenti adottate da Amazon è quella dei pacchetti. Non è infatti possibile abbonarsi ad Amazon Prime Video senza abbonarsi al servizio principale Amazon Prime. Fortunatamente però, il costo del pacchetto intero è addirittura inferiore a quello di Netflix, Infinity TV o Now TV.

Alla modica cifra di 36 euro l’anno, l’abbonamento ad Amazon Prime permette di accedere, oltre ai contenuti di Prime Video, anche a:

  • Consegne in 1 ora (disponibile solo in alcune città)
  • Accesso ad offerte anticipate
  • Spedizioni gratuite
  • Amazon Prime Video incluso con Film e Serie TV
  • Audible gratis per 90 giorni
  • Cloud illimitato per le Foto
  • Amazon Music Unlimited ad un prezzo minore
  • Twitch Prime
  • Amazon Pantry
  • Amazon Famiglia con 15% sconto su consegne periodiche

In ogni caso, l’acceso a tutti i servizi di Amazon Prime viene offerto, per i nuovi clienti, in maniera gratuita per 30 giorni. Da notare che, una volta ottenuto l’accesso ad Amazon Prime Video, saranno disponibili anche tutti gli altri privilegi previsti con la sottoscrizione ad Amazon Prime, come la consegna gratuite sulle spedizioni e servizi esclusivi come Amazon Drive e Amazon Photos.

Serie TV da non perdere in queste settimane

Scorrendo in vetrina troviamo alcuni dei consigliati/nuovi titoli disponibili su Amazon Prime Video, come la celebre serie ospedaliera Scrubs debuttata l’autunno scorso, la sitcom How i met your mother, o la vetusta Friends, tanto per rimanere sul comico.

Serie TV Friends

Fra gli Amazon Originals più quotati come non accennare ad American Gods, la serie fantasy basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman giunta alla seconda stagione, con la terza in lavorazione. Un altro pilastro di Amazon Prime Video, presente da tempo, è The Man in the High Castle, una serie improntata sulla storia e sul nazismo benché in una chiave tutta particolare.

American Gods

Imperdibile c’è poi Mr. Robot, una vera e propria chicca dal punto di vista registico e non solo. Si tratta di una serie drammatica d’impianto fortemente psicologico, completamente incentrata su un protagonista schizoide ben realizzato da Sam Esmail, lo sceneggiatore, regista e ideatore della serie.

mr robot

Interessante anche Hunters, una new entry con Al Pacino, ma anche nomi come Homecoming con Julia Roberts, Peaky Blinders con Tom Hardy e Cilian Murphy o Vikings.

Film, documentari e show TV da vedere su Amazon Prime Video

Di film ne è ormai pieno Amazon Prime Video. Diventa così più difficile consigliare dei film da vedere.  Ci sono pezzi storici come Il gladiatore, Fight Club, L.A. Confidential, Brazil, Bianco rosso e verdone, Jurassic Park, Bastardi senza gloria, Il Padrino o Suspiria. Ma anche film più recenti come Snowpiercer, Rocketman, Ritorno alla vita, Quo vado, Perfetti sconosciuti o John Wick 3.

Stesso discorso vale per gli show televisivi, pensiamo subito a The Grand Tour, una delle attrattive dei primi utenti di Amazon Prime Video, ma ci sono anche documentari per gli appassionati alla moda come Chiara Ferragni Unposted, o classici come One Life, Apollo 11, Grand Prix Driver, The Summit o il Gran Tour del XXI Secolo della Galleria degli Uffizi.

Chiara Ferragni Unposted

Bene, la mia carrellata di proposte è finita per oggi, spero di avervi dato qualche idea per una quarantena positiva. Se non siete già abbonati Amazon Prime potete registrarvi da questo link ed approfittare della prova gratuita di 30 giorni, e magari trovare qualche contenuto che non avete ancora visto senza spendere nulla. 🙂 Io riceverò una piccola commissione per la vostra prova gratuita e voi sarete liberi di cancellare l’iscrizione al termine dei 30 giorni! 😉 Fatemi sapere se vi ho convito, e magari commentiamo insieme Chiara Ferragni Unposted!

Martina

35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

Rispondi

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: